Nuova Mini Cooper Elettrica 2024

La nuova versione più economica della gamma Mini elettrica può contare su 184 CV e su una batteria da 40,7 kWh, che dovrebbe garantire un’autonomia di 305 km.
La nuova citycar elettrica della Mini aggiunge una nuova versione alla base della gamma: si tratta della Mini Cooper E, che si va ad affiancare alla più potente Cooper SE, che mette a disposizione 218 CV e 330 Nm. A differenza di quest’ultima la nuova Mini Cooper E ha potenza di 184 CV e una coppia di 290 Nm, che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi.

La singola unità elettrica anteriore è alimentata da una batteria da 40,7 kWh, che dovrebbe assicurare una percorrenza di 305 km (valore dichiarato secondo il protocollo WLTP). Il “pieno”, utilizzando una potenza massima in corrente continua di 75 kW, avviene in 28 minuti (l’accumulatore in questo lasso di tempo passa dal 10 all’80%).

Come tutta la nuova famiglia di modelli Mini 3 porte, anche la Cooper E è disponibile in quattro allestimenti: Essential, Classic, Favoured e JCW.
Fanno parte della dotazione di serie l’Active Cruise Control, che controlla automaticamente la distanza dal veicolo che precede e monitora la strada, il Parking Assistant, che riconosce gli spazi di parcheggio e si occupa del processo di parcheggio automatico premendo un pulsante, e il display centrale circolare Oled di 9,4 pollici.