Si chiama Collection e prevede inserti specifici per la carrozzeria, cerchi in lega dedicati e interni con novità estetiche
Si rinnova la gamma delle Citroen C3, C3 Aircross e C4 con l’introduzione della serie speciale “Collection”, evoluzione di quanto già visto lo scorso anno sulla sola C4. Basate sull’allestimento Plus, le versioni Collection offrono dotazioni di serie particolarmente ricche e incentrate su un’estetica dedicata.
Le novità
La serie Collection si riconosce per una serie di elementi stilistici comuni a tutti e 3 i modelli. Si parte dagli inserti color “Andre Red”, applicati su paraurti e fiancate, insieme ai cerchi in lega neri da 17″ (Citroen C3 e Citroen C3 Aircross) o 18 pollici (Citroen C4), con disegni differenti. Completano il quadro i vetri posteriori oscurati e la possibilità di avere il tetto con colore a contrasto rispetto al resto della carrozzeria, di serie sulla C4.
Gli interni sono contraddistinti dal colore “Urban Blue” per sedili e rivestimenti. Sulla Citroen C3 Aircross si aggiungono elementi specifici come la grafica dedicata sulle porte, mentre su tutta la gamma sono presenti finiture dedicate, come tappetini personalizzati e dettagli cromatici coordinati. Infine sono previste le sospensioni Advanced Comfort, telecamera posteriore e accesso senza chiave (su C3 Aircross).
Motori elettrificati e più tecnologia a bordo
La versione speciale Collection è disponibile su tutte le motorizzazioni previste. Per Citroen C3 e C3 Aircross quindi si può avere in abbinamento con il turbo benzina da 100 CV, il mild hybrid da 110 CV e l’elettrico da 113 CV, mentre sulla Citroen C4 si può scegliere sia per la ibrida da 145 CV sia per l’elettrica da 156.
I prezzi devono ancora essere comunicati.